TELAIO PORTA-ATTREZZI ANTERIORE

MOD. “COMPAS-EXTREME 21”

Caratteristiche principali:

Dimensioni estremamente contenute
Ingombri ridottissimi
Notevole leggerezza di peso
   

Nonostante l’assoluta semplicità costruttiva, il telaio può ospitare diversi utensili, normalmente utilizzati per la gestione degli infestanti stagionali del sottofila di vigneti e frutteti, quali: Interceppo Idraulico a lama/coltello (da 350/500 mm) tp. Rapid-Lam con ruota livellatrice di profondità, Rasaerba Idr. mod. Turbo Bas-Eco2020, Spollonatrice Idraulica mod. Rotoflex e tanti altri diversi accessori, come la Stella/Kult, Rollacker, Disco Scalzarincalza, ecc.

Il Telaio porta-attrezzi anteriore per vigneto e frutteto mod. “Compas-Extreme 21”, permetterà di operare in sicurezza, tutelando l’operatore da rischi fisici di postura, come sovente avviene con gli attrezzi utilizzati posteriormente sul sollevatore idraulico della trattrice. Dovrà essere infatti applicato anteriormente su tutte le più comuni trattrici cingolate o gommate, oggi in commercio, con apposite piastre di ancoraggio. Ciò permetterà, oltre alla comodità e alla sicurezza dell’operatore, una visuale ottimale e assolutamente efficace nell’impiego dei vari attrezzi e una notevole riduzione dei costi relativi all’impiego di manodopera h/H.

Il Telaio porta-attrezzi anteriore per vigneto e frutteto mod. “Compas-Extreme 21” viene dotato di tre o più movimenti idraulici, più comando on/off utensile:

Rotazione di 130° c.ca, permetterà una rapida manovra di uscita filare a fine ciclo di lavorazione e altrettanto rapida manovra di posizionamento al filare seguente per inizio ciclo lavorazione; il comando idr. a doppio effetto con flottante permetterà, con l’ausilio di una ruota a regolazione meccanica di profondità, di mantenere la giusta profondità desiderata di lavorazione, per tutto il ciclo di lavorazione, senza mai modificarne la posizione
Spostamento idraulico laterale (0,25 mt c.ca.)
Inclinatore utensile per forti pendenze trasversali – permetterà di seguire profili del terreno molto accentuati, scalini, ecc.
Comando funzionamento utensile idraulico on/off con regolatore di flusso incorporato

 

Queste funzioni vengono effettuate mediante apposito e speciale gruppo distributore idromeccanico, in alternativa con gruppo distributore elettro-idraulico munito di comando joystick da inserire all’interno della cabina di comando (se la trattrice non ne è dotata, verrà inserito come optional). Viene inoltre dotato di supporto cavalletto per il rimessaggio.

 

 

 

 

Dati tecnici:
Telaio porta-attrezzi anteriore a compasso, con apposita piastra di fissaggio alla trattrice
Ruota di posizionamento
Trazione a spinta su flottante
Velocità di avanzamento: 6 – 10 max km/h c.ca.
Quantità di olio necessaria: 30 L’ c.ca (con Rasaerba)
Peso: 80 kg c.ca. (privo di utensili)
  • BREVETTO DEPOSITATO 2021